giovedì 8 gennaio 2009

Vi Tocchiamo...


Caro, fedele, tenerissimo pubblico,
In questa silenziosa giornata di festa è il nostalgico romanticismo che prende il sopravvento. Qui nevica e, guardando fuori dalla finestra, non riesco a non pensare a che merda di lavoro han fatto tutti quei condòmini che sono passati alle caldaie a metano.

Questo periodo festivo mi fa tornare in mente il mio zio prete missionario Angelino. Era grosso come il monolite di 2001 Odissea Nello Spazio. Solitamente sbronzo ai cenoni natalizi di famiglia, improvvisava omelie apocrife ed, elargendo gran pacche sul culo, inneggiava ad un pederastico romano impero e all'amore libero. Era modernissimo uomo d'altri tempi e la cannibalistica morte che ha subìto tra i pigmei congolesi non gli ha reso assolutamente giustizia. Lui inseguiva ciò che amava e l'ha fatto fino alla fine.

E tra i tanti pensieri ce n'è anche uno tutto per voi. Voi, che avete espresso tanto apprezzamento per le nostre infantili cazzate. In una moralistica società che guarda un po' di sbieco la componente "immatura" e cazzara di ognuno di noi, beh, voi in qualche modo state andando controtendenza accettando e approvando la mia (non parlo per la mia controparte ventenne che nella pantofola esprime l'apice della sua maturità). Ciò è per me curativo. È un privilegio poter affermare pubblicamente il mio bambino cattivo, la mia vena sadica, il mio sé inferiore su normodotati cerebrolesi e contemporaneamente inneggiare all'Amore Universale. È la metempsicosi del miocardio! È l'ebbrezza dell'escursione del pendolo! È la supercazzola del nuovo millennio!!! È il nulla del niente nulloso!!! È l'aver terminato gli argomenti... grazie e basta.

Anyway, l'obiettivo di questo messaggio era che i più forti di stomaco che fossero arrivati fin qua sapessero che vi vogliamo bene. Ed è per questo che ci piacerebbe stabilire un contatto con voi, un dialogo virtuale, un ganascino digitale, un buffetto sul naso binario... ok, credo abbiate capito.

Insomma, fatevi sentire, ci farebbe piacere. Che sia qua sul blog, per via privata o via Facebook, è indifferente.

Befanici saluti,

La Pantofolaia

P.S. I post ricominceranno nonappena guariremo dalla narcolessia natalizia.

10 commenti:

Marco ha detto...

Oh che bello! Non dico che parlare con te sia l'apice della mia ascesa spirituale, ma sicuramente mi faresti un bel regalo di natale (postumo, ma sempre di regalo si tratta)...

Anonimo ha detto...

need moar

Anonimo ha detto...

:D ho appena scoperto la Sagra della Pantofola...e in 30 minuti mi si sono aperte le porte di un mondo nuovo...beffardo,divertente e irriverente...MI PIACE!
Potete annoverarmi tra le vostre fan *^_^*...by Giuly

La Pantofolaia ha detto...

Bene, Giuly, benvenuta tra noi!! Lieta di averti allietato. Un lieto saluto.

Caro Marco, ti capisco bene. Ora che sia Guardavaccaro che Magnotta ci hanno lasciati, la vetta spirituale verbale è perduta. Se t'accontenti di, che ne so, un Abetone, di un'Uccellina, fai pure un fischio.

Marco ha detto...

Dopo la morte del compianto Mario ho deciso per solidarietà morale di iscrivermi ai terroristi. Come ben saprai noi delinquenti siamo persone umili e di poche richieste, quindi mi accontento largamente di un Abetone (anche se non schifo l'Uccellina). Il problema è che non so fischiare...

Anonimo ha detto...

mai pensato di scrivere un libro?
secondo me editrici come la baldini ve lo pubblicherebbe!

siete troppo forti!
continuate così!

La Pantofolaia ha detto...

Caro/a Gel,

ti confesso che ci trastulliamo con l'idea di pubblicare un libro sin dall'inizio. E inevitabilmente la fantasia corre... siamo già nella nostra terza età (io non ci vado lontanissimo) e nostro nipote torna a casa lamentando un'insufficienza nell'interrogazione di letteratura, poiché non aveva saputo rispondere alla domanda su "belmoro123" nella terza antologia de La Sagra della Pantofola.

Invito te, quindi, e tutti coloro che credessero in questo progetto, a spammare impietosamente tutti i vostri editori preferiti con mail dal titolo "VOGLIAMO POTER REGALARE IL LIBRO DELLA PANTOFOLAIA A NATALE 2009!!!".

Poi saranno tutti cazzi vostri quando vostra zia aprirà il libro e la prima cosa che leggerà è: "ciao scopiamo????????".

Calorose braci,

Pant

La Pantofolaia ha detto...

Tenevo, inoltre, ad aggiungere che siamo perfettamente allineati con l'editrice da te menzionata, poiché il "libro più venduto sul sito" è:

Calendario Ufficiale Nazionale di Rugby 2009

LP

Anonimo ha detto...

una volta lavoravo per quella casa editrice...
è per quella che l'ho menzionata :)

anche se non ho poteri in merito, mi prodigherò almeno a divulgare il verbo pantofolaio privatamente :)

La Pantofolaia ha detto...

Ottimo!

E se dovessi avere qualche consiglio su chi contattare nella suddetta casa editrice, la cosa sarebbe gradita. Più che altro il "come", visto che io tendenzialmente regalo mazzi di rose, mentre la mia controparte è più prona ad un Savage Oral Intruder da viaggio mascherato da spazzolino elettrico.

Ogni suggerimento può pervenire in carta semplice a: lapantofolaia@gmail.com.